Chi siamo
Il progettoProgetto indipendente di divulgazione culturale sul mondo del vino e del cibo, Impronte della Terra nasce per dar valore alle piccole ma grandi produzioni enogastronomiche legate al concetto di terroir, figlie di principi contadini e di un approccio consapevole alla terra.
01. Luoghi
Il palcoscenico della vita. Qui il terroir prende forma. L’unicità di terre e climi sempre diversi animano l’uomo a leggere il grande libro della natura. Se ne originano opere irriproducibili.
02. Sapori
Un linguaggio di colori, profumi, di rapide visioni. Cibi e vini raccontano le proprie origini a chi ha la sensibilità e la pazienza di saperle ascoltare.
03. Culture
La cultura di una comunità intesa come patrimonio di conoscenza dell’uomo e capacità di “saper fare” interpretando i caratteri di un luogo per generare produzioni territoriali uniche.
Recensioni di successo
I numeri non mentono
Oltre 150 aziende visitate e più di 1000 prodotti assaggiati ogni anno con la voglia di scoprire le storie di chi le origina, i luoghi e le tradizioni da cui provengono.
Aziende visitate
Prodotti assaggiati
Fondatori
Un team di esperti Del settore
Gianluigi Garattoni
Sommelier e degustatore
Vendemmia 1978. Passione, curiosità e, dicono, pignoleria. Penna, taccuino e macchina fotografica i suoi fedeli compagni
Mostra di più…
Riccardo Lagorio
Giornalista enogastronomico
Riccardo Lagorio è bresciano, ma vive con la valigia in mano. Lo faceva prima per lavoro, ora lo fa per il lavoro che ama
Mostra di più…
Le nostre recensioni
Cosa facciamo
Analisi del luogo
Studiamo i principali caratteri del territorio e delle condizioni culturali.
Selezione delle aziende
Identifichiamo le realtà considerate di interesse per visione e filosofia.
Visite Aziendali
Pianifichiamo l’itinerario con visite aziendali e soste di interesse.
Divulgazione
Redigiamo l’articolo di segnalazione o specifiche attività di divulgazione.
Contattaci
Vuoi invitarci a recensire i tuoi prodotti?
Vuoi richiedere informazioni?